Evoluzione del controllo degli accessi

Evoluzione del controllo degli accessi

ACCESSO SIKURO

Il cantiere edile, base concreta in cui prendono vita i progetti, è uno dei luoghi di lavoro più pericolosi che possano esistere, nel quale è d’obbligo porre un’allerta speciale alla sicurezza per tutelare i lavoratori e le persone che vi accedono.

Il controllo e il monitoraggio degli accessi in tempo reale è uno dei punti salienti e più delicati in ambito industriale.

Avere la facoltà di concedere o revocare gli accessi, effettuare un controllo esatto sulla quantità, le generalità e le relative mansioni dei lavoratori impiegati, sono fattori ai quali non è più possibile rinunciare o tener conto con superficialità. La gestione dei flussi del personale nei cantieri è fondamentale per una visione completa dell’attività lavorativa e il monitoraggio delle presenze real time è di vitale importanza in caso di evacuazioni o situazioni di pericolo.

Affidarsi al giorno d’oggi a sistemi di sorveglianza tradizionali, come i file excel o fogli firme, non è più sufficiente per poter garantire un grado corretto di sicurezza; i sistemi di controllo e autenticazione del personale devono essere adeguatamente supportati da piattaforme digitali dotate di Intelligenza Artificiale e digitalizzati.

Safety Job ha la soluzione digitale: grazie alla connessione tra la piattaforma Sikuro Cantieri e l’App Sikuro Ci Sono, la gestione degli accessi è totalmente smart.

Nel portale Sikuro vengono raccolte le informazioni e la documentazione dei lavoratori è costantemente aggiornata.

Sikuro potenzia l’ecosostenibilità eliminando i badge fisici.

Tramite l’App Sikuro Ci Sono si accede anche a più cantieri, tramite smartphone o tablet, garantendo oltretutto un notevole risparmio in termini di guardiania, con il controllo accessi in tempo reale e il conseguente aumento della sicurezza. Nel caso di accessi giornalieri, a seconda dell’esigenza delle imprese coinvolte, c’è la possibilità di ottenere le autorizzazioni temporali e gestirle molto semplicemente.

La sinergia tra l’App Sikuro, Ci Sono e la piattaforma in Cloud velocizza e rende più semplice e fruibile il sistema di rilevazione presenze a tutto il personale di cantiere coinvolto: la gestione è più performante da parte del coordinatore della sicurezza, le imprese appaltatrici, i capi commessa, i responsabili della sicurezza e delle risorse umane oltre che gli amministrativi.

L’accesso al cantiere è il primo step verso la sicurezza. Sikuro accompagna le imprese passo dopo passo verso un futuro ideale sgombro da incertezze e pericoli, lavorando quotidianamente a soluzioni volte a ridurre sempre più i margini di errore e ad aumentare il controllo.

Tenere gli accessi sotto controllo riduce il rischio di introdurre personale non idoneo o non addetti ai lavori all’interno del cantiere. Personale formato e informato, autorizzato e facilitato nell’accesso, Sikuro crea soluzioni per le aziende che vogliono evolversi e fare la differenza.


SE VUOI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI COMPILA IL FORM QUI SOTTO: ti contatteremo presto per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Partners Istituzionali

Partners Istituzionali